loghi_uniti

SISTEMI DI ESTRAZIONE LLE E CLEAN-UP d-SPE

Produciamo una linea completa di prodotti QuEChERS per l’estrazione LLE ed il clean-up (d-SPE) di pesticidi e micotossine da diverse matrici quali: frutta, verdura, cereali, carne, succhi, vino, agrumi, terreni, etc. quali passaggi preliminari di un’analisi multi-residuale di pesticidi in cromatografia (GC-HPLC) e spettrometria di massa (GCMSMS ed LCMSMS). Il metodo basato su un lavoro pubblicato nel 2003 dal U.S. Department of Agriculture – Eastern Regional Reserch Center in Wyndmoor, PA (M. Anastassiades, S.J. Lehotay, D. Stajnbaher, F.J. Schenck) sostituisce i vecchi metodi di estrazione riducendo i tempi di esecuzione e i costi derivanti da solventi, vetreria e speciali equipaggiamenti da laboratorio.

La linea dei prodotti a marchio QuE-Lab® è stata dettagliatamente curata per rendere immediata la scelta dei prodotti di interesse in funzione della tipologia di alimento da analizzare, della matrice e della tipologia di fitofarmaco da ricercare.
Essa comprende oltre 50 diversi tipi di confezionamento (tubi LLE Falcon conici o “self standing”, transfer tubes da 15 ml oppure bustine, tubi d-SPE da 2 e 15 ml) ed in ogni formulazione così da soddisfare ogni esigenza del cliente ed essere, al contempo, conformi a tutti i metodi ufficiali più diffusi (EN 15662, AOAC 2007.01, “Original”, etc.).

La linea di prodotti QuE-Lab®, realizzati completamente in Italia, sotto procedure accreditate, si caratterizza per:
la varietà dei confezionamenti;
la qualità certificata delle materie prime;
la riproducibilità “lot to lot”;
il “color code” distintivo in funzione del tipo di matrice;
l’economicità delle confezioni.

Il catalogo si completa di QuE-Lab® Mycotoxin LLE Tube e di QuE-Lab® Mycotoxin dSPE Tube per l’analisi di micotossine in alimenti.
Recentemente, abbiamo introdotto sul mercato i nuovissimi prodotti a marchio SwE-Lab® “Ready to Use” basati sul “Swedish Ethyl Acetate Method”. Una metodica di estrazione e purificazione nell’analisi multi-residuale di pesticidi in frutta, verdura, cereali e prodotti di origine animale. Il metodo utilizza piccoli volumi di solvente (Etil-Acetato) e fornisce degli estratti perfettamente compatibili con l’iniezione GCMSMS ed LCMSMS in quanto introduce concentrazioni molto basse di componenti della matrice quali proteine e zuccheri.

que_01
que_02
que_03
que_04

  • SS 172 Putignano-Alberobello, Km28+200
    70013 Castellana Grotte BA
  • +39 080 496 9746-9
  • +39 080 496 9752
  • info@labinstruments.it
  • www.labinstruments.it

DOVE SIAMO

CONTATTACI

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio