loghi_uniti

PRODUZIONE STANDARDS E CRM

LabStandard® è la nostra linea di oltre 1500 soluzioni standard e materiali di riferimento certificati (CRM) di pesticidi e metaboliti single components, decine di miscele stabili ed omogenee multi-componenti ed alcuni kits “Ready to Use” per il controllo della sicurezza degli alimenti e della qualità dell’ambiente.
I LabStandard® “Ready to Use” sono l’alternativa ai costosi quanto pericolosi standard “neat” tradizionali. Essi eliminano la necessità di possedere una collezione di centinaia di fitofarmaci potenzialmente “detectabili” da dover manipolare, pesare, diluire, conservare, registrare, gestire le scadenze ed i rimpiazzi, valutare e confrontare i lotti e qualificare i fornitori.
Essi consentono:
un rapido controllo del “tune” strumentale e delle transizioni MRM;
di aggiornare rapidamente la variazione dei Rt;
di migliorare la selettività e sensibilità in MSMS;
di migliorare l’efficienza delle misure e ridurre la frequenza delle tarature;
di validare le prestazioni del metodo di analisi multi-residuale;
di calcolare più frequentemente i recuperi e la riproducibilità della “sample preparation” mantenendo coerenza “lot to lot”;
di migliorare la precisione, ridurre l’incertezza di misura rispetto a “soluzioni standard” prodotte “in house” con procedure volumetriche e la totale eliminazione di possibili errori.
I LabStandard® Kits sono stati progettati per identificare più velocemente e nella stessa “corsa cromatografica” fin oltre 600 analiti. Il loro utilizzo permette:
un minor dispendio di ore/uomo (almeno 7x) per l’allestimento “in house” delle soluzioni “madri” di taratura (una per ogni analita);
un minor costo per l’acquisto e lo smaltimento di decine di litri di solventi organici (almeno 30x);
di ridurre il rischio per gli operatori evitando la manipolazione di fitofarmaci spesso tossici, cancerogeni, teratogeni e mutageni;
il minor rischio di contaminazione degli ambienti di lavoro, delle cappe, della vetreria di laboratorio derivante dall’uso di standard non diluiti.
I LabStandard® Kits contengono tutti i fitofarmaci ricercabili con le “Application Note” che i principali produttori di spettrometri di massa pubblicano e mettono a disposizione della propria clientela consentendone una rapida messa in procedura.

La linea di prodotti LabStandard® “single component” si completa con un gran numero di pesticidi deuterati di nostra produzione (ISO-Lab®) e di tutte le miscele previste nei diversi metodi per l’analisi di pesticidi molto polari in alimenti di origine vegetale QuPPe-PO ed in quelli origine animale QuPPe-AO.
I prodotti LabStandard® e QPP-Lab® hanno riferibilità e tracciabilità a “Primary NIST Standard” e sono fabbricati in azienda accreditata ISO Guide 34:2009 e controllati in laboratori accreditati EN ISO/IEC 17025:2009.

crm_01
crm_02
crm_03
crm_04

  • SS 172 Putignano-Alberobello, Km28+200
    70013 Castellana Grotte BA
  • +39 080 496 9746-9
  • +39 080 496 9752
  • info@labinstruments.it
  • www.labinstruments.it

DOVE SIAMO

CONTATTACI

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio