labstandard_logo_pag

DALLA PRODUZIONE ALLA DISTRIBUZIONE

magazzino

MAGAZZINO

Il magazzino è costantemente rifornito dal Reparto Produzione e mantiene a stock oltre mille diversi standards di calibrazione e/o CRM pronti per la spedizione. I prodotti sono identificati mediante QR Code che incorpora il codice prodotto ed il numero di lotto identificando univocamente il prodotto che viene stoccato in frigo-congelatori la cui temperatura è continuamente monitorata e registrata da un avanzato database, appositamente progettato, che pianifica la produzione e le scorte garantendo la disponibilità di almeno due diversi lotti di produzione, gestisce l’intero ciclo produttivo e controlla le condizioni di stoccaggio. I prodotti LabStandard®, salvo rare eccezioni, hanno scadenza compresa tra i 18 ed i 24 mesi dalla data di produzione. La consegna, salvo diverse indicazioni del cliente, è effettuata solo quando tra la scadenza e la data di spedizione intercorrono almeno 12 mesi.

confezionamento

CONFEZIONAMENTO

I prodotti LabStandard® Single-Component sono confezionati in fiale da 2 ml in vetro ambrato disattivato e, su richiesta, in vials ed ampolle Certan®*silanizzate da 2- 5-10 ml. Le operazioni di liquid handling sono effettuate evitando qualsiasi rischio di contaminazione ed i materiali di contatto in vetro sono disattivati oppure, se in materiale plastico, privi di ftalati o altri prodotti di cessione. La sigillatura delle fiale è effettuata con torcia esente da residui carboniosi ed in atmosfera di gas inerte. Ogni fiala è etichettata nel rispetto delle ISO Guide 31 ed è fornita di una seconda etichetta da attaccare al contenitore in cui sarà trasferito il prodotto dopo l’apertura della fiala. Le etichette riportano un codice a barre leggibile dai più diffusi auto-campionatori nonché i simboli di pericolosità del prodotto ed uno spazio vuoto per eventuali annotazioni.

imballaggio

IMBALLAGGIO

L’imballaggio delle fiale dei prodotti LabStandard® Single-Component e Mix Multi-Components è realizzato in scatole, contenenti materiale ammortizzante oppure appositi blister in PS in grado di preservare le fiale da possibili rotture derivanti da urti o cadute. I LabStandard® Kits sono costituiti da una pluralità di fiale che vengono alloggiate in blister di PS multilivello in grado di ospitare fino a 48 diverse fiale. I blister sono inseriti in apposite scatole la cui superficie è trattata con materiali che ne consentono lo stoccaggio in frigo-congelatore. Sulle scatole sono apposte le etichette riportanti : nome del prodotto, CAS number, codice del prodotto e numero di lotto. Inoltre, è apposto un QR Code per info accessibili via web, i simboli di pericolosità e le indicazioni per la conservazione. Ogni imballo è realizzato in modo da poter ospitare i certificati d’analisi del prodotto.

trasporto

TRASPORTO

Il trasporto dei prodotti LabStandard® è realizzato mediante l’utilizzo di un innovativo sistema integrato costituito da elementi termo-stabilizzanti e da contenitori isolanti in grado di mantenere le temperature di conservazione dei prodotti durante il trasporto anche a lunga distanza. Gli elementi termo-stabilizzanti sono realizzati con materiali atossici, sono a “tenuta stagna” e sono riutilizzabili dopo raffreddamento in congelatori a -30°C. La spedizione è dotata del sistema TTSC (Track Transport System Control) costituito da un “data logger” in grado, durante il trasporto, di rilevare, memorizzare ed inviare informazioni sulla temperatura del prodotto. Ad ognuno dei destinatari viene consentito l’accesso alla “App” ed al software di logistica così da monitorare la spedizione ed i parametri fisici rilevati. Il sistema è stato appositamente progettato in conformità alle indicazione riportate dalla ISO Guide 34 per il trasporto di CRM e LabStandard®.

  • SS 172 Putignano-Alberobello, Km28+200
    70013 Castellana Grotte BA
  • +39 080 496 9746-9
  • +39 080 496 9752
  • info@labinstruments.it
  • www.labinstruments.it

DOVE SIAMO

CONTATTACI

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio