logo_lab_azienda

OUR SOLUTION IS YOUR SOLUTION


Siamo un team composto da chimici, farmacisti, docenti, esperti di chimica analitica strumentale, specialisti di assistenza tecnica che da molti anni lavorano al “servizio della scienza”.
Un gruppo dinamico e vivace, fatto di persone ambiziose e volenterose. Pensatori, viaggiatori, salutisti, ambientalisti e grandi “pedalatori”. Siamo una “Very Small Company” innovativa, competitiva, competente e performante.
Siamo “nati” nel ‘84. Eravamo una piccola azienda commerciale operante nel settore delle forniture di strumentazione scientifica, materiali di consumo per laboratori chimici e chimico-clinici. L’esperienza acquisita dai soci lavorando nei laboratori di chimica universitari e di chimica-clinica ospedaliera oppure in qualità di specialisti di prodotto presso aziende produttrici di apparecchiature scientifiche ci permise di fornire un qualificato supporto applicativo ed un efficiente servizio di assistenza tecnica post-vendita così da conquistare la soddisfazione e la fiducia della clientela.

I nostri punti di forza sono il “know how” nell’analisi chimica strumentale di microinquinanti, la conoscenza delle norme e delle procedure di qualità del settore, la capacità di cogliere i bisogni latenti del mercato, la versatilità e la capacità di adattamento alle esigenze della clientela.
Siamo gli antesignani nella realizzazione di Kits “Ready to Use” contenenti miscele multi-components di centinaia di pesticidi standard per la taratura di strumentazione scientifica ad alto contenuto tecnologico (GCMSMS, GCHRMS, LCMSMS, LCHRMS, LCFTMS, etc.).
Siamo stati i primi ad aver utilizzato, in campo industriale, una tecnica analitica quantitativa “universale”, quale è la Risonanza Magnetica Nucleare (1HqNMR)

al fine di assegnare valori di proprietà, tracciabilità metrologica e riferibilità NIST a materiali di riferimento certificati di fitofarmaci ed altri composti organici. La tecnica 1HqNMR si contraddistingue per la sua linearità, specificità e robustezza tanto da essere considerato un metodo d’analisi primario che, a differenza di ogni altra tecnica analitica, non ha bisogno di uno standard di riferimento dello stesso composto di quello da quantificare. La misura, infatti, viene effettuata mettendo in relazione il numero dei protoni dell’analita con quelli di uno standard primario di una sostanza diversa. Grazie a tutto ciò, abbiamo potuto qualificare ed assegnare valori di proprietà a centinaia di sostanze organiche ad alto grado di purezza, prevalentemente pesticidi e metaboliti dalle quali produciamo soluzioni “Ready to Use” single-component e multi-components, compreso le nuove miscele realizzate in accordo ai metodi QuPPe-AO e QuPPE-PO ed impiegati per l’analisi di pesticidi polari in alimenti di origine vegetale ed animale.

Disponiamo di una completa linea di prodotti QuEChERS per l’estrazione LLE ed il clean-up (d-SPE) e siamo i primi ad aver realizzato i prodotti “Ready to Use” per l’estrazione “SweEt”.
Grazie alla flessibilità che caratterizza il nostro processo produttivo siamo sempre pronti nel recepire le normative comunitarie o le nuove procedure analitiche emanate dalle diverse agenzie governative in tema di controllo residui microinquinanti in alimenti e, quindi, in grado di realizzare rapidamente tutti i nuovi prodotti rispondenti a tali normative.
Disponiamo di un Meeting Center dove periodicamente organizziamo seminari, work shop, corsi di formazione ed addestramento all’uso di nuove attrezzature scientifiche o nuove metodologie analitiche.

  • SS 172 Putignano-Alberobello, Km28+200
    70013 Castellana Grotte BA
  • +39 080 496 9746-9
  • +39 080 496 9752
  • info@labinstruments.it
  • www.labinstruments.it

DOVE SIAMO

CONTATTACI

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio